_______________________________________________________________
OGGETTO: XVIII Settimana della Cultura Scientifica in Toscana (3 – 9 marzo 2008) 

Calendario delle manifestazioni 

 

L’Istituto e Museo di Storia della Scienza, su incarico della Regione Toscana, ha in programma, come negli anni passati, la pubblicazione del Calendario delle iniziative promosse da enti e istituti toscani nel quadro della XVIII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica. 

Il Calendario verrà pubblicato nell’edizione toscana de “La Repubblica” giovedì 28 febbraio 2008 (salvo diversa comunicazione) e nei siti Internet della Regione (www.cultura.toscana.it) e dell’Istituto e Museo di Storia della Scienza (www.imss.fi.it). 

Per l’edizione 2008 non è stato indicato alcun tema da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca. Pertanto sono ammesse, e saranno dunque registrate nel Calendario Regionale, tutte le iniziative di diffusione della cultura scientifica. 

 

Per l’inserimento nel Calendario, gli enti organizzatori devono trasmettere il programma delle iniziative, compilando la scheda allegata, tramite posta elettronica elena@imss.fi.it), fax (055 2653130) o posta (Istituto e Museo di Storia della Scienza, Piazza dei Giudici 1, 50122 Firenze) non oltre sabato 9 febbraio 2008

 

Si prega di seguire attentamente le istruzioni relative alla compilazione della scheda. 

La registrazione delle iniziative nel Calendario Regionale non implica l’inserimento automatico nel data-base nazionale predisposto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Si raccomanda pertanto ad ogni organizzazione di seguire le procedure indicate sul sito web del Ministero (www.miur.it). Il sistema sarà attivo fra pochi giorni. 

 

Per ogni ulteriore informazione, contattare Elena Montali (tel. 055 2653122) o Giulia Fiorendoli (tel. 055 2653124) presso l’Istituto e Museo di Storia della Scienza. 

Ringraziando per la collaborazione, si inviano i più cordiali saluti. 

Il Direttore 

Prof. Paolo Galluzzi

___________________________________________________________________________

Lascia un commento: